lunedì 6 ottobre 2008

Il matrimonio e la convivenza sono la stessa cosa?

HTML clipboard

Non vi annoierò scrivendovi quello che penso io, perché tanto chi la pensa come me sarebbe d’accordo mentre chi è contrario sarebbe in disaccordo e rimarremmo sempre sulle stesse posizioni. Vorrei però fare alcune considerazioni.
Pensate veramente che se foste sposati vi comportereste nello stesso identico modo con il vostro coniuge? Le differenze possono essere sottili, in fondo che differenza c’è tra il sale fino e lo zucchero? Provate a fare un dolce con il sale…

1) L’intonaco di casa vostra si sta sgretolando e dovrebbe essere riparato, se la casa è la vostra sicuramente lo riparate, ma se siete in affitto la riparate comunque? Avreste la stessa cura di quella casa sia che fosse vostra o che foste in affitto?
2) Se si rompe un pezzo della vostra auto nuova provvederete subito a ripararla acquistando un pezzo nuovo per averla come prima. Ma se l’auto l’aveste solo in noleggio e doveste ripararla voi, non mettereste forse un ricambio acquistato da uno sfasciacarozze o un ricambio compatibile di bassa qualità ma meno costoso?
3) Non vi sembra che oggi ci sia la corsa a mettere la firma sulla proprietà delle cose più stupide e inutili (perfino le frasi più idiote di questo mondo) mentre non si vuole firmare un impegno con il proprio fidanzato/a?

A.j.f. 01.05.07

Nessun commento: